Rappresentante della Regione Molise nel Comitato di Indirizzo e Controllo

Si tratta dell’organismo responsabile della gestione del Patto per lo sviluppo della Regione Molise. Agisce con le prerogative di Autorità di Gestione del Fondo di Sviluppo e Coesione per il periodo di programmazione 2014-2020 (AdG FSC 2014-2020), con il compito di assicurare:

• la gestione e l’attuazione degli interventi, conformemente al principio di buona e corretta gestione amministrativa e finanziaria, in stretta collaborazione con le strutture regionali competenti e con il Responsabile Unico regionale del Patto (RUr);
  • il tempestivo e proficuo utilizzo delle risorse assegnate, garantendo i controlli sulla regolarità delle spese sostenute dai soggetti beneficiari. A tale scopo definisce e mette in atto misure di carattere organizzativo e procedurale per assicurare il corretto utilizzo delle risorse finanziarie medesime e il rispetto della normativa comunitaria e nazionale.

Con deliberazione della Giunta regionale n. 81 del 13 marzo 2019, sono stati definiti, nel dettaglio, i compiti relativi alla funzione di Autorità di Gestione FSC 2014-2020.

L'incarico di Rappresentante della Regione nel Comitato di indirizzo e controllo è stato attribuito, con deliberazione della Giunta regionale n. 502 del 28 ottobre 2016, al Direttore del I Dipartimento della Presidenza della Giunta regionale.

Ing. Mariolga Mogavero
Via Genova, 11 - 86100 Campobasso