4. Turismo, Cultura e Valorizzazione delle Risorse Naturali

L’ Area Tematica “Turismo Cultura e Valorizzazione delle Risorse Naturali” è finalizzata a migliorare la promozione e il marketing turistico, a valorizzare i sistemi turistici complementari di mare, monti, laghi, alberghi diffusi, borghi, a realizzare opere di valorizzazione e rifunzionalizzazione delle strutture culturali e artistiche di rilievo, a realizzare impiantistica sportiva specializzata, a promuovere uno sviluppo turistico integrato eco-sostenibile e del benessere.
La dotazione finanziaria dell’Area Tematica “Turismo, Cultura e Valorizzazione delle Risorse Naturali”, a valere sul FSC 2014-2020 Patto per lo sviluppo della Regione Molise, è pari a euro 109.164.835,51.

4.1 - Completamenti Progetti Comunitari

4.1.1 - Completamento progetti FESR 2007/13 non conclusi (FSC 2014-2020 PATTO - POR 2007-2013)

4.2 - Programma Integrato per lo sviluppo e la promozione del turismo

4.2.1 - Molise che Incanta - Azioni di promozione, marketing, auto narrazione e comunicazione del sistema della cultura e del turismo molisani (FSC 2014-2020 PATTO - ALTRO)