Avviso pubblico "SCUOLAB" per il finanziamento di Progetti Scolastici a forte valenza culturale, destinato agli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo grado e agli Istituti Tecnici Superiori (ITS) della Regione Molise - A.S. 2020/2021 - di cui alla scheda tecnica approvata con DGR n. 572/2019

- Avviso

DIRDIP_I n. 3300 del 03/07/2020 - Riapprovazione AVVISO

DIRDIP_I n. 3266 del 01/07/2020

OGGETTO DELL'AVVISO

La Regione Molise, nell’ambito dell’Area Tematica “Occupazione, Inclusione sociale, Lotta alla povertà, Istruzione e Formazione” del Patto per lo Sviluppo della Regione Molise – Risorse FSC 2014-2020, intende finanziare la realizzazione di laboratori curriculari ed extracurriculari destinati agli Istituti di Istruzione Secondaria di Primo e Secondo grado e agli Istituti Tecnici Superiori (ITS), volti ad arricchire e integrare l’offerta formativa già prevista nei P.T.O.F. e nei percorsi formativi attivi sul territorio per gli Istituti Tecnici Superiori (ITS).

BENEFICIARI

Possono presentare la propria candidatura al presente Avviso Pubblico le Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado e gli Istituti Tecnici Superiori (ITS) presenti sul territorio della Regione Molise.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO ESECUTIVO

Il progetto esecutivo, redatto secondo lo schema allegato (Allegato A) al presente Avviso Pubblico e corredato del relativo Quadro Economico (Allegato B) firmato dal Dirigente Scolastico, dovrà pervenire entro e non oltre il 31 ottobre 2020, attenendosi alle seguenti modalità:
• Invio di plico telematico al seguente account di posta elettronica: regionemolise@cert.regione.molise.it;
• Esplicita indicazione nell’oggetto della PEC della dicitura: SCUOLAB - Azione "Ampliamento dell’Offerta Scolastica/Formativa".

CARATTERISTICHE GENERALI DELLA CANDIDATURA

Le Scuole Secondarie di Primo e Secondo grado e gli Istituti Tecnici Superori (ITS) della Regione Molise che intendono presentare la propria candidatura al presente Avviso Pubblico devono predisporre un progetto esecutivo, redatto secondo lo schema allegato (Allegato A e Allegato B), che risponda ai seguenti requisiti:
• coerenza delle attività progettuali nell’ottica della continuità del percorso formativo;
• accrescimento di conoscenze, capacità e competenze dei singoli studenti;
• trasferibilità dell’intervento didattico quale sbocco formativo e/o professionale;
• puntuale declinazione di obiettivi ed eventuali risorse umane da coinvolgere.

Per ulteriori informazioni, consultare l'Avviso.

Documentazione

Categoria: