Avviso Pubblico "Agevolazioni per supportare le Imprese e favorire la ripresa produttiva"

- Avviso

DIRDIP_I n. 50 del 12/05/2020 - Approvazione AVVISO

SI SEGNALA CHE LA Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 54 del 25/05/2020, CHE PREDISPONE LA CHIUSURA DELLO SPORTELLO DELL’AVVISO PUBBLICO “AGEVOLAZIONI PER SUPPORTARE LE IMPRESE E FAVORIRE LA RIPRESA PRODUTTIVA” - AZIONE 3.1.1, PER UN MERO REFUSO, RIPORTA NELL'OGGETTO UN RIFERIMENTO ALL’AZIONE 6.3.2. PERTANTO, CON Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 56 del 26/05/2020, SI RETTIFICA IL RIFERIMENTO ALL'OGGETTO DELL'ATTO, CHE SI RIFERISCE ALL'AZIONE 3.1.1 DEL POR FESR-FSE 2014-2020.

RESTA CONFERMATO CHE: ALLE ORE 17,00 DEL GIORNO 25.05.2020 VIENE SOSPESO PROVVISORIAMENTE LO SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SULLA PIATTAFORMA MOSEM AFFERENTI ALL’AVVISO PUBBLICO “AGEVOLAZIONI PER SUPPORTARE LE IMPRESE E FAVORIRE LA RIPRESA PRODUTTIVA” PER ESAURIMENTO DELLA DOTAZIONE FINANZIARIA SULLA BASE DELLA SOMMA INDICATA QUALE "CONTRIBUTO RICHIESTO" SULL'APPOSITA PIATTAFORMA DI CANDIDATURA MOSEM.

Tutti i dettagli alla Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 54 del 25/05/2020 e alla Determinazione del Direttore del I Dipartimento n. 56 del 26/05/2020.

OBIETTIVO

Nell’ambito della situazione di emergenza generata dalla pandemia di Covid-19 e con riferimento alla crisi di carattere economico e sociale, conseguenza dell’emergenza sanitaria, l’avviso si propone di supportare la prosecuzione dell’attività e la ripresa produttiva delle Piccole e Medie imprese (PMI) della Regione Molise.

CHI PUÒ PARTECIPARE

I beneficiari del presente Avviso sono le Piccole e Medie Imprese (PMI) e i liberi professionisti ad esse equiparati che:
- abbiano almeno un’unità operativa nella Regione Molise;
- abbiano realizzato un fatturato nell’ultimo esercizio superiore a 200.000,00 Euro;
- che abbiano sospeso le proprie attività ai sensi del DPCM 22 marzo 2020, e ss.mm.ii.. oppure che, pur avendo svolto regolarmente le proprie attività, poiché non rientranti nelle categorie ad obbligo di chiusura ai sensi del DPCM 22 marzo 2020, e ss.mm.ii.., abbiano subito una riduzione del fatturato nel primo quadrimestre del 2020 pari ad almeno il 30%.

COME PARTECIPARE

Le domande di agevolazione, a pena di irricevibilità delle stesse, dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica appositamente predisposta dall’Amministrazione regionale e disponibile alla sezione in basso. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma informatica MoSEM , all’indirizzo web https://mosem.regione.molise.it/mosem/.
Le istanze, infine, dovranno essere sottoscritte dal Legale Rappresentante dell’impresa o dal libero professionista richiedente le agevolazioni, indifferentemente con firma autografa o firma digitale.

DATA APERTURA: 25/05/2020 dalle ore 10.00

DATA CHIUSURA: 24/06/2020 alle ore 10.00

PROCEDURA DI SELEZIONE

Le agevolazioni di cui al presente Avviso sono concesse sulla base di procedura valutativa con procedimento “a sportello”, che prevede l’istruttoria delle istanze pervenute secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse.

DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria complessiva destinata all’intervento è pari ad Euro 20.000.000,00 ed è composta dalla seguente tipologia di risorse:
A) POC 2014-2020 – Asse 3 - Euro 3.400.000,00;
B) POR FESR-FSE 2014-2020 – Asse 3 - Euro 8.100.000,00;
C) PATTO PER LO SVILUPPO REGIONE MOLISE – Azione Aiuti alle PMI per il rilancio produttivo dell’area di crisi complessa – Euro 8.500.000,00 (che costituisce una riserva finanziaria dedicata alle imprese aventi unità operativa oggetto di domanda sita nel territorio rientrante nell’area di crisi complessa).

• SUPPORTO INFORMATIVO (CONTATTI):

Help Desk: 08744291
contactcenter@regione.molise.it